Progetto “Frutta e verdura nelle scuole”

logo

Si comunica che martedì 21 gennaio p.v. comincerà la consegna e la distribuzione dei prodotti relativi al progetto “Frutta e verdure nelle scuole”.

Il Programma è destinato agli alunni della scuole primaria di tutti i plessi. L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione. A tal fine saranno realizzate specifiche iniziative di formazione degli insegnanti su temi di educazione alimentare, ed iniziative di natura ludico-didattica finalizzate a facilitare il consumo e la degustazione dei prodotti distribuiti. I bambini saranno coinvolti realizzando specifiche giornate a tema (Frutta Day) e giornate dedicate, durante le quali saranno distribuiti contemporaneamente molti tipi di prodotto, da consumare nei diversi modi possibili, o effettuando visite a fattorie didattiche e ad aziende agricole: tutto ciò al fine di favorire la conoscenza dei processi produttivi degli alimenti.

Si allega il calendario delle consegne, delle distribuzioni e dei laboratori.

Calendario distribuzione 2020

Progetto “Frutta e verdura nelle scuole”