Organizzazione attività didattiche a distanza

Si comunica che a partire da lunedì 19/10/2020 si svolgeranno le attività di didattica a distanza organizzate nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento sulla Didattica digitale Integrata (DDI) del nostro Istituto stilato coerentemente con le Linee guida DDI ministeriali.
Nello specifico, gli alunni della scuola primaria e secondaria dovranno svolgere almeno 15 ore settimanali (10 ore per le prime primaria) di attività didattiche in modalità sincrona (in video-conferenza) e ulteriori attività in modalità asincrona (svolgimento di attività in modalità offline).
Le attività (sincrone e asincrone) si svolgeranno quotidianamente attraverso la piattaforma Microsoft Teams secondo il calendario degli incontri pubblicato sul REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA e presente anche sulla piattaforma Microsoft Teams.
Per accedere alla piattaforma Microsoft Teams è necessario scaricare l’app per pc, tablet o telefono, seguire le istruzioni ricevute e utilizzare le credenziali (Nome Utente e Password) che sono state inviate ad ogni alunno attraverso il REGISTRO ELETTRONICO oppure direttamente dai docenti. GLI ALUNNI NON DEVONO EFFETUARE ALCUNA REGISTRAZIONE.
I genitori che non hanno ancora ritirato le credenziali necessarie per accedere al Registro elettronico Classeviva potranno richiederle in segreteria.

Organizzazione attività didattiche a distanza