Iscrizioni a.s. 2021-2022

Come definito dalla Circolare Ministeriale Prot. n. 20651 del 1211/2020, le domande di iscrizione on-line per I’A.S. 2021/22 possono essere presentate DALLE ORE 8:00 del 4 GENNAIO 2021 ALLE ORE 20 :00 del 25 GENNAIO 2021.

E’ possibile visitare i nostri plessi attraverso un vitrual tour:
VIRTUAL TOUR PLESSO MORANTE – VITUAL TOUR PLESSO BOSCHETTO – VITUAL TOUR PLESSO SANTA CATERINA

Per quanto riguarda le PRIME CLASSI della SCUOLA PRIMARIA, e della  SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (anche per gli alunni già frequentanti le Scuole Primarie dell’ lstituto Comprensivo), le iscrizioni devono avvenire esclusivamente per VIA TELEMATICA.
Per la SCUOLA DELL’INFANZIA la procedura sarà ancora CARTACEA attraverso apposita modulistica (che si allega ). Possono iscriversi i bambini e le bambine di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2021/2022 entro il 31 dicembre 2021).
Possono, altresì  a richiesta dei genitori,  essere iscritti bambini  che compiono  il  terzo  anno di età entro il 30 aprile 2022 , la cui frequenza è condizionata alle norme di cui all’ art. 2, comma 2, del D.P.R. n. 89 / 2009 .

ALLA PRIMA CLASSE della SCUOLA PRIMARIA devono essere iscritti i minori che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021. Possono usufruir e dell’ anticipo anche gli alunni e le alunne che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2022.

ALLA PRIMA CLASSE della SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO devono iscriversi gli alunni frequentanti le classi terze della Scuola Secondaria di I Grado  (on-line oppure presentandosi per un supporto informatico presso le segreterie delle Scuole Secondarie di II Grado prescelte).

Per attivare la procedura, le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/ affidatari/tutori) devono prima di tutto registrarsi al link www.istruzione.it/iscrizionionline, a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell’ identità digitale (SPID).
Si osserva che è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema.
II genitore che compila il modulo di domanda dovrà anche dichiarare di aver effettuato la scelta in osservanza delle norme che impongono la condivisione della responsabilità genitoriale.

E’ possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Le domande di iscrizione verranno accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica , definite in base alle risorse dell’ organico dell’ autonomia, al numero e alla capienza delle  aule.
Il personale di segreteria dell’ Ufficio Didattica del nostro lstituto darà l’ assistenza necessari a ai genitori offrendo un servizio d i supporto pe r quanti fossero privi di strumentazione informatica (si richiede, in questo caso, di presentarsi all’Ufficio muniti di fotocopia di Documento di riconoscimento e Codice Fiscale dei genitori e dell’alunno da iscrivere e di modulo di iscrizione già compilato), nei seguenti giorni:

• LUNEDl’/MERCOLEDI’/VENERDI’ : dalle ore 9:00 alle ore 1 2:00;
  • LUNEDI’: dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

I Sigg. Genitori, onde evitare inutili file ed affolla menti nei corridoi, sono pregati di attendere il proprio turno nell’atrio al piano terra, attenendosi alle disposizioni impartite dal Dirigente Scolastico al collaboratore addetto alla sorveglianza.

Si allegano :

1. Modulo cartaceo di iscrizione alla classe l^ della Scuola Primaria (per chi necessita di supporto informatico);
  2. Modulo cartaceo di iscrizione alla classe 1^  della Scuola Secondaria di I Grado (per chi necessita di supporto informatico);
  3. Modulo cartaceo di iscrizione alla Scuola dell’lnfanzia.
Iscrizioni a.s. 2021-2022