Ripresa attività didattiche

Si comunica che, come stabilito dal Presidente della Giunta regionale della Campania, le attività didattiche in presenza riprenderanno lunedì 11 gennaio 2021 per i soli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria. A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo grado.
Le attività didattiche a distanza riprenderanno regolarmente il 7 gennaio. Altresì riprenderanno regolarmente il 7 gennaio le attività didattiche in presenza per gli alunni con bisogni speciali che ne hanno fatto richiesta.

A partire dall’11 gennaio, secondo la suddetta graduale ripresa in presenza per gli alunni di tutti gli ordini di scuola, fino a nuove disposizioni, l’orario di ingresso/uscita sarà il seguente:

PLESSOORDINE DI SCUOLAENTRATAUSCITA
Morante Primaria T.N. 8.20 13.20
Morante Primaria T.P. 8.20 13.20
Morante Secondaria I gr 8.10 13.10
Boschetto Primaria classi Prime e Seconde  8.00 12.50
Boschetto Primaria classi Terze e Quarte8.00 13.00
Boschetto Infanzia 8.25 – 9.25 13.10 – 3 ANNI
13.15 – 4 ANNI
13.20 – 5 ANNI
Santa Caterina Primaria 8.00 13.00
Santa Caterina Infanzia  8.25 – 9.25 13.10 – 3 ANNI
13.15 – 4 ANNI
13.20 – 5 ANNI

Entrate e uscite

Nelle misure organizzative generali della scuola il principio del distanziamento fisico rappresenta un aspetto di prioritaria importanza e di grande complessità.
Per tale motivo, in relazione al periodo dell’emergenza COVID-19 e comunque per l’a.s. 2020/2021, l’ingresso e l’uscita degli studenti viene gestito attraverso uno scaglionamento orario e, ove possibile, attraverso la diversificazione degli ingressi che differenzia e riduce il carico e il rischio di assembramento.
Gli alunni entreranno tutti dal cancello principale ma accederanno alle aule attraverso i seguenti accessi:

PLESSO MORANTE:

INGRESSO PRINCIPALE: CLASSI PRIMARIA

ORE 8.25 – 9.25
INGRESSO PRINCIPALE: SEZIONI INFANZIA

Un solo genitore (o suo delegato), munito di mascherina, accompagnerà l’alunno fino al cancello d’ingresso e lo preleverà all’orario stabilito per l’uscita evitando assembramenti e sostando solo per il tempo strettamente necessario.

È vietato l’ingresso nel plesso ai genitori se non previamente autorizzati dal DS, dal I o dal II collaboratore del D.S. e solo per il tempo strettamente necessario.

Il rispetto degli orari indicati è fondamentale per garantire un ordinato e sicuro accesso all’edificio scolastico.

Ripresa attività didattiche