Ripresa attività didattiche in presenza classi terze primaria.

Come da decisione assunta dall’Unità di Crisi della Regione Campania, si comunica che, a partire da lunedì 18 gennaio 2021, sarà consentito il ritorno in presenza anche alle classi terze della scuola primaria, Per le altri classi rimarrà attuata la didattica a distanza fino a nuove disposizioni
L’orario di entrata/uscita rimane quello precedentemente comunicato e che rimarrà tale anche con la graduale ripresa delle attività in presenza per le altre classi.

Si riporta, di seguito, l’orario già comunicato.

PLESSOORDINE DI SCUOLAENTRATAUSCITA
Morante Primaria T.N. 8.20 13.20
Morante Primaria T.P. 8.20 13.20
Morante Secondaria I gr 8.10 13.10
Boschetto Primaria classi Prime e Seconde  8.00 12.50
Boschetto Primaria classi Terze e Quarte8.00 13.00
Boschetto Infanzia 8.25 – 9.25 13.10 – 3 ANNI
13.15 – 4 ANNI
13.20 – 5 ANNI
Santa Caterina Primaria 8.00 13.00
Santa Caterina Infanzia  8.25 – 9.25 13.10 – 3 ANNI
13.15 – 4 ANNI
13.20 – 5 ANNI

Entrate e uscite

Nelle misure organizzative generali della scuola il principio del distanziamento fisico rappresenta un aspetto di prioritaria importanza e di grande complessità.
Per tale motivo, in relazione al periodo dell’emergenza COVID-19 e comunque per l’a.s. 2020/2021, l’ingresso e l’uscita degli studenti viene gestito attraverso uno scaglionamento orario e, ove possibile, attraverso la diversificazione degli ingressi che differenzia e riduce il carico e il rischio di assembramento.
Gli alunni entreranno tutti dal cancello principale ma accederanno alle aule attraverso i seguenti accessi:

PLESSO MORANTE:

INGRESSO PRINCIPALE: CLASSI PRIMARIA

ORE 8.25 – 9.25
INGRESSO PRINCIPALE: SEZIONI INFANZIA

Un solo genitore (o suo delegato), munito di mascherina, accompagnerà l’alunno fino al cancello d’ingresso e lo preleverà all’orario stabilito per l’uscita evitando assembramenti e sostando solo per il tempo strettamente necessario.

È vietato l’ingresso nel plesso ai genitori se non previamente autorizzati dal DS, dal I o dal II collaboratore del D.S. e solo per il tempo strettamente necessario.

Il rispetto degli orari indicati è fondamentale per garantire un ordinato e sicuro accesso all’edificio scolastico.

Ripresa attività didattiche in presenza classi terze primaria.