Come deliberato dal Collegio Docenti e Consiglio d’Istituto, a partire da lunedì 8 febbraio p.v. l’orario di entrata/uscita sarà il seguente:
PLESSO | ORDINE DI SCUOLA | ENTRATA | USCITA |
---|---|---|---|
Morante | Primaria (classi quinte) | 8.20 | 13.50 dal lun. al gio. 13.20 il ven |
Morante | Secondaria I gr | 8.10 | 14.10 |
Boschetto | Primaria classi Prime e Seconde | 8.00 | 13.20 dal lun al gio 12.50 il ven |
Boschetto | Primaria classi Terze e Quarte | 8.00 | 13.30 dal lun al gio 13.00 il ven |
Boschetto | Infanzia | 8.25 – 9.25 | 13.05 – 3 ANNI 13.10 – 4 ANNI 13.15 – 5 ANNI |
Santa Caterina | Primaria classi prime e seconde | 8.00 | 13.20 dal lun al gio 12.50 il ven |
Santa Caterina | Primaria classi terze e quarte | 8.00 | 13.30 dal lun al gio 13.00 il ven |
Santa Caterina | Infanzia | 8.25 – 9.25 | 13.10 – 3 ANNI 13.15 – 4 ANNI 13.20 – 5 ANNI |
Gli alunni delle classi di strumento musicale seguiranno l’orario pomeridiano individuale ricevuto dal proprio docente.
Le classi a tempo pieno della scuola primaria effettueranno, in aggiunta all’orario suindicato, 1h/giorno di attività in DaD asincrona.
Nelle misure organizzative generali della scuola il principio del distanziamento fisico rappresenta un aspetto di prioritaria importanza e di grande complessità.
Per tale motivo, in relazione al periodo dell’emergenza COVID-19 e comunque per l’a.s. 2020/2021, l’ingresso e l’uscita degli studenti viene gestito attraverso uno scaglionamento orario e, ove possibile, attraverso la diversificazione degli ingressi che differenzia e riduce il carico e il rischio di assembramento.
PLESSO MORANTE:
Gli alunni entreranno tutti dal cancello principale ma accederanno alle aule attraverso i seguenti accessi:
– INGRESSO A (INGRESSO PRINCIPALE): 5A + 1C + 2A +2B + 2D
– INGRESSO B (INGRESSO LATERALE): 5B + 5C + 5ASC + 1A + 1B
– INGRESSO C (SCALA ANTINCENDIO): 2C + 3A +3B + 3C
PLESSO BOSCHETTO:
ENTRATA ORE 8.00
– INGRESSO A (INGRESSO PRINCIPALE): CLASSI PRIME E SECONDE
– INGRESSO B (INGRESSO LATERALE): CLASSI TERZE E QUARTE
USCITA ORE 13.20 o 12.50 (classi prime e seconde)
– INGRESSO A (INGRESSO PRINCIPALE): CLASSI PRIME
– INGRESSO B (INGRESSO LATERALE): CLASSI SECONDE
USCITA ORE 13.30 o 13.00 (classi terze e quarte)
– INGRESSO A (INGRESSO PRINCIPALE): CLASSI TERZE
– INGRESSO B (INGRESSO LATERALE): CLASSI QUARTE
ENTRATA ORE 8.25 – 9.25
– INGRESSO A (INGRESSO PRINCIPALE): SEZIONI INFANZIA
PLESSO SANTA CATERINA:
ORE 8.00
INGRESSO PRINCIPALE: CLASSI PRIMARIA
ORE 8.25 – 9.25
INGRESSO PRINCIPALE: SEZIONI INFANZIA
Un solo genitore (o suo delegato), munito di mascherina, accompagnerà l’alunno fino al cancello d’ingresso e lo preleverà all’orario stabilito per l’uscita evitando assembramenti e sostando solo per il tempo strettamente necessario.
È vietato l’ingresso nel plesso ai genitori se non previamente autorizzati dal DS, dal I o dal II collaboratore del D.S. e solo per il tempo strettamente necessario.
Il rispetto degli orari indicati è fondamentale per garantire un ordinato e sicuro accesso all’edificio scolastico.
Un commento su “Orario scolastico in vigore dal giorno 8 febbraio 2021”
I commenti sono chiusi.