Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci

Permessi di uscita anticipata/entrata posticipata

Con riferimento alla continua richiesta di permessi di entrata posticipata/uscita anticipata a carattere continuativo da parte dei genitori, si richiama la necessità dell’Istituzione Scolastica di garantire il rispetto della normativa sull’obbligo di frequenza, appena richiamato dalla nota ministeriale n. 2044 del 17 settembre 2021 che cita testualmente:
Possibilità di frequenza con orario ridotto: NON può essere previsto un orario ridotto di frequenza alle lezioni dovuto a terapie e/o prestazioni di natura sanitaria – con conseguente contrasto con le disposizioni di carattere generale sull’obbligo di frequenza – in assenza di possibilità di recuperare le ore perdute [Art. 13, comma 2, lettera a) DI 182/2020];

Nonostante la suddetta nota ministeriale, per venire incontro alle richieste dei genitori e alle difficoltà di programmazione dei centri di riabilitazione convenzionati, come previsto da regolamento d’Istituto, rimane salva la possibilità di richiedere un solo permesso di entrata/uscita per la scuola primaria e secondaria di I grado e n. 2 permessi per la scuola dell’infanzia, esclusivamente per motivi di salute (es. terapie).

Permessi di uscita anticipata/entrata posticipata
Torna su