Il giorno 11 ottobre p.v. avrà inizio il servizio di refezione scolastica per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria.
Il servizio sarà organizzato secondo quanto previsto dalle Indicazioni Operative per la riapertura delle Scuole in Sicurezza, per la gestione di casi e focolai SARS-CoV-2 e della Refezione Scolastica – REVISIONE 0.2 del 13 settembre 2021.
Il servizio sarà organizzato come di seguito indicato:
SOMMINISTRAZIONE DEGLI ALIMENTI DIRETTAMENTE IN CLASSE
Visto che lo spazio mensa non è sufficiente in virtù delle dimensioni e della particolare numerosità dell’utenza, la fornitura del pasto avverrà direttamente sul singolo banco, a seguito dello sporzionamento da parte degli addetti direttamente nell’aula didattica con l’utilizzo di carrelli termici nel rispetto delle temperature e delle specifiche norme igienico-sanitarie;
MISURE IGIENICO-SANITARIE
Per ogni ambiente sarà assicurato la pulizia giornaliera e la disinfezione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni.
– pulizia e disinfezione degli ambienti di lavoro e delle pertinenze;
– pulizia e disinfezione pre-operativa e operativa delle superfici a contatto.
PULIZIA E SANIFICAZIONE AULE
Le aule e i banchi saranno puliti e sanificati prima e dopo il servizio di refezione scolastica. 10 minuti prima dell’inizio della mensa i docenti avranno cura di far uscire gli alunni lasciando i banchi liberi da qualsiasi oggetto e gli operatori procederanno alla pulizia e sanificazione degli ambienti e delle superfici con i prodotti previsti dalle linee guida. Allo stesso modo, al termine del servizio i docenti avranno cura di far uscire gli alunni lasciando i banchi liberi da qualsiasi oggetto e gli operatori procederanno alla pulizia e sanificazione degli ambienti e delle superfici con i prodotti previsti dalle linee guida. Le aule dovranno essere arieggiate prima del rientro in classe degli alunni e dei docenti.
MENU
Il menu, per infanzia e primaria, è quello pubblicato sul sito web dell’istituto e vidimato dall’ASL.
STOVIGLIE E PIATTI
Gli alunni dovranno portare il seguente materiale: tovaglietta, 2 piatti, posate e bottiglietta d’acqua.
Si specifica che tutto il personale docente e non docente (amministrativo, tecnico e ausiliario), che presta servizio a qualsiasi titolo presso gli Istituti Scolastici, collaboratori, operatori, professionisti ed esperti esterni, che comunque svolgono un’attività lavorativa presso la Scuola, devono possedere ed esibire la Certificazione Verde (Green Pass).