Elezione organi collegiali annuali

Vista la nota dell’USR Campania 37821 del 07/10/2021 e la nota del M.I. n. 24032 del 06/10/2021, si dispone che le elezioni dei rappresentanti di classe – componente genitori – si svolgeranno, al fine del contenimento della diffusione del virus Covid 19, in modalità a distanza mediante la piattaforma Microsoft Teams  e registro elettronico Spaggiari.

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe si svolgeranno il 26 ottobre secondo le seguenti modalità:

• dalle ore 16,30 alle ore 17,00 saranno convocate le assemblee di classe in modalità on line.
  • dalle ore 17,00 alle ore 18,00 si procederà con le operazioni di voto.

ll coordinatore di classe provvederà a fornire, entro l’orario d’inizio delle assemblee, un link per accedere alla piattaforma Microsoft Teams per effettuare le riunioni in modalità online, accedendo con le credenziali in possesso degli alunni.

Fornito il link e aperta la riunione con i genitori convenuti, il docente coordinatore dovrà:

• presentare le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe,
  • le linee generali del P.T.O.F;
  • il Patto educativo di corresponsabilità;
  • illustrare le competenze degli organi collegiali.
  • Illustrare le modalità di voto

Dalle ore 17.00 ciascun genitore potrà esprimere le preferenze di voto attraverso il modulo predisposto su registro elettronico Classeviva nella sezione bacheca. Saranno considerati validi solo I voti espressi dalle 17:00 alle 18:00 del giorno previsto. Le operazioni di scrutinio saranno svolte dalla segreteria della scuola e I risultati comunicati attraverso registro elettronico.

In ogni caso saranno garantite la segretezza del voto e la regolarità di tutte le operazioni, come previsto dalle succitate note.

Prof.ssa Pasqualina Varchetta

Elezione organi collegiali annuali