Avvio progetto nazionale Scuola attiva Kids

images/articoli/news-scuola-attiva-22-settembre.jpg

Si comunica che a partire da giovedì 25 novembre p.v. avrà inizio il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”. Il progetto comprende esercizi, percorsi e giochi per imparare, muoversi e divertirsi, formazione per Tutor e docenti, eventi e tanti consigli pratici accompagnati da materiali multimediali.
Per le classi quarte e quinte a tempo pieno, sarà presente un TUTOR SPORTIVO SCOLASTICO.
 Il Tutor ha il compito di collaborare con gli insegnanti e le insegnanti per l’attività motoria, per la programmazione iniziale delle proposte motorio-sportive nella scuola, diventando anche un riferimento per gli Organismi Sportivi (FSN, EPS, DSA) e le ASD/SSD che vorranno proporre ulteriori progettualità all’interno del plesso scolastico da lui presidiato. Affianca inoltre i docenti delle classi IV e V in palestra per l’orientamento motorio e sportivo, un’ora a settimana per classe per tutta la durata del progetto, e garantisce un supporto metodologico agli insegnanti e alle insegnanti nella fase d’impostazione di altre attività (attività motoria per le classi I, II e III; pause attive da realizzare a scuola durante la giornata; proposte per il tempo libero, da svolgere poi con la famiglia; campagna informativa “Benessere e Movimento”).

Brochure informativa scuola attiva Kids

Avvio progetto nazionale Scuola attiva Kids