Elezione organi collegiali annuali

Si comunica che, come previsto da Piano annuale delle Attività, le elezioni dei rappresentanti di classe – componente genitori – si svolgeranno, in modalità a distanza mediante la piattaforma Microsoft Teams  e registro elettronico Spaggiari, il giorno 20 ottobre p.v. secondo le seguenti modalità:

• dalle ore 17,30 alle ore 18,00 saranno convocate dai coordinatori di classe le assemblee in modalità on line.
  • dalle ore 18,00 alle ore 19,00 si procederà con le operazioni di voto.

ll coordinatore di classe provvederà a fornire, entro l’orario d’inizio delle assemblee, un link per accedere alla piattaforma Microsoft Teams per effettuare le riunioni in modalità online, accedendo con le credenziali in possesso degli alunni oppure accedendo come ospite (guest) senza credenziali.

Fornito il link e aperta la riunione con i genitori convenuti, il docente coordinatore dovrà:

• presentare le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe,
  • le linee generali del P.T.O.F;
  • il Patto educativo di corresponsabilità;
  • illustrare le competenze degli organi collegiali
  • Illustrare le modalità di voto
  • Individuare il genitore presidente

Dalle ore 18.00 ciascun genitore potrà esprimere le preferenze di voto attraverso il modulo predisposto su registro elettronico ClasseViva nella sezione bacheca. Saranno considerati validi solo ì voti espressi dalle 18:00 alle 19:00 del giorno previsto. Le operazioni di scrutinio saranno svolte in modo informatizzato dalla segreteria della scuola e I risultati comunicati attraverso registro elettronico. Il genitore presidente avrà cura di compilare il verbale e allegarlo attraverso il registro elettronico.

In ogni caso saranno garantite la segretezza del voto e la regolarità di tutte le operazioni, come previsto dalle norme vigenti.

Prof. Massimiliano Zembrino

Elezione organi collegiali annuali